Il contribuente può decidere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF relativa al periodo di imposta, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano nei modelli di dichiarazione, specificando il codice fiscale del soggetto preferito.
Il contribuente potrà esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale e per devolvere alla Pubblica Assistenza Croce Verde ODV, il tuo 5 per mille dell’IRPEF, basta apporre una semplice firma nei modelli di dichiarazione (CUD, 730, UNICO) indicando il codice fiscale dell’organizzazione cui si intende destinare tale somma.
Il codice fiscale della Pubblica Assistenza Croce Verde ODV di Noceto è: 82006610347
Sono un contribuente che non deve presentare la dichiarazione dei redditi, possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF?
Assolutamente si! Per destinare il proprio 5X1000 è necessario porre la propria firma in uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale dello specifico ente scelto, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” e scrivere il nostro codice fiscale: 82006610347.
Basta una firma e il nostro codice fiscale per donare il tuo 5X1000 e per aiutarci a sostenere la comunità Nocetana.
Scarica il modello di scheda per la scelta della destinazione del 5X1000 in caso di esonero dalla dichiarazione dei redditi (MODELLO AGENZIA DELLE ENTRATE) e consegnalo in busta chiusa presso lo sportello di un ufficio postale, tramite un intermediario (Caf o professionista) o attraverso il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.